Psychiatric Circus, lo spettacolo che mette i brividi

 
 

Da giovedì 20 aprile a domenica 7 maggio arriva a Verona (via Legnago, San Giovanni Lupatoto, vicino al centro commerciale Verona Uno) Psychiatric Circus, lo spettacolo di circo-teatro rivelazione dell’anno. Dopo un tour ricco di successi, che ha portato lo show in tutta Italia e nella vicina Vicenza, lo spettacolo che racconta le terrificanti vicende del manicomio di Bergen approda a Verona in una nuovissima veste, ricca di sorprese e novità. I primi due giorni di programmazione, giovedì 20 e venerdì 21 aprile, gli spettatori potranno ottenere un ingresso a 10 euro, inviando una mail con il nominativo e la scelta del giorno all’indirizzo di posta [email protected].


Psychiatric Circus è uno spettacolo di circo-teatro ideato dalla storica famiglia circense Bellucci-Medini. Un evento folle e divertente, con artisti di altissimo livello che porteranno in scena giochi di incastri tra acrobatica al suolo e al trampolino, verticalismo, fachirismo, contorsionismo, manipolazione, fantasismo e folle comicità per regalare agli spettatori risate di puro terrore. Rispetto allo scorso anno, lo spettacolo si è arricchito di nuovi attori, artisti e comici, andando a formare un cast internazionale di acrobati, ballerini, cabarettisti, attori e pagliacci appartenenti alle più prestigiose scuole di Torino, Flic e Grugliasco, dal circo di stato di Bucarest, Montreal e Londra.


Psychiatric Circus è ambientato negli anni Cinquanta e racconta la vita all’interno del manicomio cattolico di Bergen, in Germania, gestito da Padre Josef, dottore e direttore, e dalle sue fedeli suore. Uno spettacolo di circo-teatro che si ispira alle suggestioni del Cirque du Soleil, un evento psicotico, un viaggio nella follia, un luogo in cui il senso delle cose è totalmente capovolto.


Traendo ispirazione dai più celebri horror della storia del cinema e da serie TV come American Horror Story, e unendo questi spunti alla creatività e alla libertà, a volte dissacrante, del circo e del teatro, Psychiatric Circus si propone al pubblico italiano ed europeo come una novità assoluta. Tanta interazione con il pubblico, per un evento ricco di colpi di scena, divertente e unico, con una colonna sonora pop-rock.


Per i suoi contenuti forti, lo spettacolo è vietato ai minori di 14 anni. Orari di programmazione: dal lunedì al sabato alle ore 21.30 (esclusi mercoledì 26 aprile e mercoledì 3 maggio, giorni di riposo), la domenica alle ore 18.30.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here