La violenza delle proteste anti-chiusura del 29 Ottobre: ne parliamo con alcuni consiglieri comunali

 
 

Le recenti proteste anti-DPCM a Verona hanno suscitato varie reazioni da parte dei componenti del Consiglio Comunale. Abbiamo intervistato alcuni di loro sul tema:

Il Sindaco Sboarina aveva preannunciato che il Comune si sarebbe costituito parte civile nel processo che andrà a identificare i colpevoli dei violenti attacchi avvenuti il 29 Ottobre nel centro città. Gli intervistati ribadiscono l’importanza di prendere ampiamente le distanze dai gruppi estremisti che hanno non solo organizzato ma anche rivendicato le proteste anti-DPCM a Verona. A loro parere, infatti, il distaccarsi del Sindaco da questi gruppi non è stato abbastanza tempestivo. Come in molte altre città tra cui Napoli e Roma, le proteste anti-DPCM avvenute a Verona hanno provocato danni alle strutture cittadine.

 
 
Classe 1995, laureata in Consulenza del Lavoro, cinefila incallita. Italiana con origini americano-portoricane costantemente critica nei confronti degli USA. Ho capito che fare giornalismo è il mio scopo sociale, che seguo con la tenacia di un Capricorno ma soprattutto con lo spirito di chi ha detto "My life is my message."

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here