Protesta Vigili del Fuoco a Verona: dal Ministro nessuna risposta concreta

 
 

“Avevo espresso la mia solidarietà ai Vigili del Fuoco veronesi lo scorso 17 novembre.” Spiega l’onorevole Mattia Fantinati del M5S “Chiedendo con una interrogazione a risposta scritta al Ministro dell’Interno Alfano (Ministro di allora), quali iniziative, anche con carattere d’urgenza, avesse intenzione di adottare al fine di provvedere al potenziamento e all’ammodernamento dei dispositivi di soccorso di Verona e della sua provincia e giungere alla soluzione dell’annosa questione degli organici e delle sedi operative dei vigili del fuoco di Verona. 

Ebbene soltanto ieri ho avuto risposta dal ministero dell’Interno che reputo insoddisfacente. Il Ministero nasconde la testa sotto la sabbia sottolineando come l’organico veronese sia nella media nazionale, che il parco mezzi abbia anzianità e unità in linea con le altre province e millantando futuri investimenti in tutta Italia. 

Un paese degno di questo nome investe eccome negli uomini e negli organici che devono proteggere e sorvegliare i cittadini con il loro operato invece di lasciarli in braghe di tela come sta facendo questo ennesimo governo imposto ed incapace”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here