Promozione Lavoro e scambi all’estero per i giovani

 
 

Fare un’esperienza di scambio, volontariato, tirocinio, lavoro e studio all’estero per allargare i propri orizzonti e arricchire il proprio bagaglio personale e professionale. Martedì 9 maggio, dalle 15 alle 17 al Servizio Politiche del Lavoro del Comune di Verona in via Macello n.5, si terrà l’incontro gratuito per giovani e famiglie “Parti con l’Europa! Programmi di mobilità all’estero per i giovani”, nell’ambito del ciclo di appuntamenti promossi dall’Assessorato al Lavoro del Comune di Verona.

L’iniziativa, dedicata a giovani tra i 16 e 35 anni, si tiene in occasione della Giornata dell’Europa, che ogni anno celebra l’unità, la pace e la collaborazione all’interno dell’Unione Europea. Durante il pomeriggio verranno presentati programmi di mobilità all’estero dedicati a giovani interessati/e a svolgere un’esperienza all’estero.

La prima parte sarà dedicata alla presentazione della rete Eurodesk per la mobilità dei giovani, e ad un approfondimento di diverse opportunità di mobilità all’estero: scambi di giovani, Corpo Europeo di Solidarietà, Campi di volontariato internazionale, Servizio civile all’estero, tirocini presso le Istituzioni dell’Unione Europea e presso aziende private in Europa, lavoro stagionale e lavoro alla pari.

Nella seconda parte i partecipanti potranno raccogliere spunti per scegliere l’esperienza più adatta alle proprie esigenze e ascoltare testimonianze di giovani che hanno partecipato ad un programma di mobilità all’estero.

Per iscriversi all’evento occorre inviare una mail all’indirizzo [email protected],  indicando nell’oggetto “Richiesta partecipazione evento 9 maggio” e inserendo nel corpo della mail i seguenti dettagli: Nome e cognome, Codice fiscale, Recapito telefonico, Comune di residenza. La scadenza è domenica 7 maggio, e la partecipazione è limitata ad un numero massimo di partecipanti selezionati in ordine di iscrizione. Tutti coloro che si iscriveranno saranno ricontattati dalla segreteria organizzativa dell’evento che confermerà o meno la partecipazione sulla base della data di iscrizione.

L’ultimo appuntamento del ciclo di incontri primaverili sarà “Lavorare nel settore pulizie e multiservizi”, e si terrà martedì 24 maggio dalle 10 alle 12 in collaborazione con la filiale di Verona dell’Agenzia per il Lavoro Randstad.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here