Promessi Sposi in chiave moderna alla Gran Guardia

 
 

‘I Promessi sposi’ spiegati in chiave moderna e accattivante, adatta anche a tutti gli studenti che a scuola sono alle prese con una pietra miliare della letteratura italiana.

L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è per domani sera alle ore 20.30 in Gran Guardia con la lezione organizzata da USAcli Verona, la prima in presenza dopo quelle realizzate in streaming lo scorso anno.
Allora, erano stati i tre canti della Divina Commedia ad essere illustrati e spiegati al pubblico collegato online. Domani sarà invece il romanzo di Alessandro Manzoni ad essere raccontato e divulgato a giovani e meno.

A salire in cattedra sarà ancora una volta il professore Franco Nembrini, esperto di Letteratura italiana, già noto al pubblico USAcli per la coinvolgente lettura e spiegazione della Divina Commedia. Quella in programma domani è la prima di una serie di lezioni incentrate sui Promessi Sposi.

L’ingresso all’evento è libero con prenotazione obbligatoria e green pass. Informazioni al numero 392-6301032 o scrivendo a [email protected]. Per chi non riuscisse ad assistere dal vivo, la serata sarà trasmessa in streaming sul canale youtube dell’ente.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here