Progetto fuoco: individuata banda di bagarini

 
 

La Polizia Municipale, durane la manifestazione fieristica progetto fuoco, ha individuato una vera e propria banda specializzata nella vendita di biglietti senza autorizzazione.

Quattordici le persone segnalate al Questore per i fogli di via obbligatori da Verona.
L’attività illegale era organizzata e gestita con alcuni referenti, tutti appositamente provenienti dalla Campania, quasi tutti con precedenti penali e di polizia e con divieti di accesso a diversi stadi italiani.

Un commercio di ticket sia veri che falsi, che la banda gestiva essendo in possesso di codici alfanumerici che permettevano la stampa di biglietti simili a quelli venduti dall’Ente Fiera.

Alcuni bagarini esponevano al collo badge, successivamente individuati come pass stampa originali, che traevano in inganno i visitatori che acquistavano i ticket già nei parcheggi.

Con la collaborazione dell’Ente Fiera verranno ora svolti ulteriori accertamenti per meglio comprendere come sia stato possibile la cessione dei pass stampa, che riportano numeri di serie, e la stampa di biglietti regolari, con la complicità di alcuni espositori, in corso di identificazione.

Sempre nel corso della manifestazione la Polizia Municipale ha accertato anche l’indebito utilizzo del parcheggio nell’ex area Prusst, dove ignoti hanno aperto i cancelli già dalla prima mattina, facendovi accedere le auto dei visitatori, alcuni dei quali identificati per aver utilizzato l’area comunale senza permesso. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte della polizia amministrativa.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here