Presentato “OperaWall” in Commissione Politiche Giovanili; nuove “tinte” al Pestrino

 
 

È un venerdì pomeriggio “sonnecchioso” in quel di Palazzo Barbieri (complice la trasferta romana del sindaco, unica fascia tricolore d’Italia presente per la firma del gemellaggio scaligero-cinese con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e l’omologo cinese Xi Jinping); presso la “polivalente” Sala Blu si è tenuta una riunione di aggiornamento della Commissione Politiche Giovanili presieduta come di consueto da Andrea Velardi, capogruppo consiliare di Forza Italia.

Presenti alla riunione anche Maria Fiore Adami (Battiti per Verona), l’assessore alla cultura Francesca Briani (Verona Domani), i consiglieri Marco Zandomeneghi (Verona Domani) e Matteo De Marzi (Battiti) e Michele Bertucco (Verona in Comune – Sinistra in Comune).

“Ospiti” della seduta, i cui lavori sono stati introdotti da Velardi, è l’Operawall di Ippogrifo Produzioni che vuole rileggere il futuro del muro perimetrale della Caserma del Pestrino attraverso un “murales artistico a tema cinematografico e ambientale che riqualifichi il muro e la strada connotandola con l’attività artistica di Operaforte“.

Il progetto, introdotto da Barbara Baldo – referente di Ippogrifo Produzioni, ha trovato una prima convinta accoglienza. “Prossimo step è quello di attendere il parere degli uffici tecnici comunali che dovranno valutare la compatibilità degli interventi preliminari per la messa in sicurezza della struttura muraria” – conclude Velardi.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here