Presentato il derby tra Agsm Verona e Fimauto Valpolicella

 
 

E stato presentato in conferenza stampa nella Sala Arazzi del Municipio di Verona  il derby di Coppa Italia femminile tra Agsm Verona e Fimauto Valpolicella che si affronteranno sul sintetico dello Stadio Olivieri di via Sogare giovedì 13 aprile con inizio alle ore 20,30.

Alla conferenza stampa hanno presenziato l’Assessore allo Sport del Comune di Verona Alberto Bozza, i capitani delle due squadre, Melania Gabbiadini per l’Agsm Verona e Valentina Boni per la Fimauto Valpolicella, tecnici e dirigenti dei due club.

<Si ripropone il derby “dell’altra metà del calcio”, quella che spesso in Italia viene sottovalutata e dimenticata, ma che a Verona gode di una grande tradizione,  seguito e considerazione, come avviene peraltro negli altri paesi europei. -ha dichiarato l’Assessore Alberto Bozza che ha proseguito – Giovedì sarà l’Olivieri di via Sogare, secondo stadio cittadino, il fulcro dello sport veronese e speriamo che tanti sportivi accorrano per offrire la giusta cornice all’evento e riempire l’impianto>.

Una riproposizione al femminile del derby tra Hellas e Chievo, società professionistiche che appoggiano e supportano la prima l’Agsm Verona, la seconda la Fimauto Valpolicella. Saranno infatti indossate dai due club le stesse maglie dei rispettivi sodalizi maschili. In rappresentanza dell’Hellas Verona erano presenti alla conferenza stampa il responsabile della Scuola Calcio e Settore Femminile Zaccaria Tommasi e il segretario del settore Nicoletta Manfrin.

Sarà un derby importante dal punto di vista sportivo ma anche una vetrina per il calcio femminile nazionale e la città di Verona.
Di fronte l’Agsm Verona, attualmente al quarto posto in Serie A, la più titolata società del calcio femminile italiano presente nella massima serie, e la Fimauto Valpolicella attualmente al comando del girone C della Serie B.

Lo Stadio Comunale Olivieri di via Sogare è pronto ad accogliere, con ingresso gratuito, i veronesi per una serata all’insegna dello sport pulito, del sano divertimento e. perché no, anche del tifo corretto che una stracittadina merita.

Agsm Verona, squadra di casa, ha organizzato alcuni eventi collaterali all’Electro Team match che vedranno impegnate le bambine del settore giovanile Hellas Verona, ma anche i “Maestri Risottari” di Isola della Scala che daranno la possibilità agli sportivi di degustare uno dei prodotti tipici della cucina veronese.
Verrà data attenzione anche al sociale. Il match sarà infatti dedicato alla sensibilizzazione verso le iniziative della Lega Italiana Fibrosi Cistica rappresentata in conferenza stampa dal vice-presidente regionale Eugeno Bertolotti.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here