Premio Masi a Fioroni, Mattotti, Balasso, Scruton e Heller

 
 

Il 35° Premio Masi è stato quest’anno conferito a Giosetta Fioroni (pittrice), Lorenzo Mattotti (fumettista e illustratore), Natalino Balasso (attore, comico e scrittore), Sir Roger Scruton (filosofo) e Agnes Heller (filosofa): nomi che indicano la trasversalità del riconoscimento, che va a contemplare varie discipline culturali, accomunate dai valori che sono propri anche del vino, dell’Amarone, ovvero identità, territorio, ricerca.

Isabella Bossi Fedrigotti, presidentessa della Fondazione Masi, ha rimarcato l’impegno a guardare di più ai giovani, per sostenere ed evidenziare il loro genio creativo; dal canto suo, Sandro Boscaini, presidente di Masi Agricola, ha sottolineato la longevità del premio, frutto di un network operativo compatto e appassionato.

La cerimonia, al Filarmonico, è stata caratterizzata dalla firma della storica botte di Amarone.

www.masi.it

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here