Premio internazionale UVA, Università di Verona per l’Arte: i riconoscimenti giovedì 4 ottobre in Civica

 
 

Giovedì 4 ottobre, alle 17, in sala Farinati della Biblioteca Civica di Verona, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori del premio internazionale UVA, Università di Verona per l’Arte; al termine verrà inaugurata in protomoteca la mostra con le opere dei partecipanti, visitabile fino al 4 dicembre durante gli orari di apertura della biblioteca. Il premio è stato ideato dal direttore artistico Roberto Pasini, storico, critico d’arte e docente del dipartimento di Culture e civiltà ed è dedicato alla memoria del fotografo veronese Mauro Fiorese e del giovane artista cinese Ren Hang, entrambi da poco scomparsi.

Giunto alla terza edizione, il riconoscimento nato per promuovere la creatività artistica in ambito accademico da quest’anno si è aperto alla dimensione internazionale, dando spazio all’immagine fotografica sia come prodotto di un artista che di un fotografo. Il premio è promosso dall’ateneo e dal dipartimento di Culture e civiltà, con il patrocinio del Comune di Verona e della Camera di Commercio di Verona, la collaborazione dell’Accademia di Belle Arti di Verona e di ARTantide Gallery, e sostenuto da Cattolica Assicurazioni, Nival Group, Riello Industries, Anselmi, Sartori di Verona, Herenow e SDG Group.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here