Premio Internazionale di Fotografia “Agnese Meotti”: il turismo sostenibile come soggetto della terza edizione

 
 

Il premio internazionale di fotografia “Agnese Meotti”, promosso da BHR Group e dall’associazione culturale “Il Genio Italiano”, per la sua terza edizione – in coincidenza con l’approvazione da parte dell’ONU dell’anno internazionale del turismo sostenibile – ha scelto quest’ultimo argomento come protagonista.

Il premio è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri, di età superiore ai 18 anni al momento dell’iscrizione; per partecipare basta inviare un massimo di tre scatti che immortalino immagini di attività turistiche responsabili, di culture tradizionali, di popolazioni, di rispetto e salvaguardia dell’ambiente o di passione per l’ecosistema. Le foto verranno esaminate da una giuria di esperti e il vincitore sarà premiato con un contributo di euro 500 (comprensivi d’iva, se dovuta) e con l’allestimento di una mostra personale (15 scatti) in una location di alto prestigio a Verona. Quest’anno è stato istituito anche un premio al secondo classificato,  che una analoga mostra composta da 15 scatti; all’artista della foto che avrà ricevuto più like su facebook verrà consegnato un attestato personalizzato.

Le candidature vanno inviate entro sabato 30 settembre 2017.

Per ulteriori informazioni e per ritirare il bando completo: associazione Il Genio Italiano c/o BHR Group, Via Antonio Canova, 7, 37050 Oppeano (VR); tel. 045/8538155, email [email protected], sito www.bhrgroup.net/premioagnesemeotti/3-edizione-premio-internazionale-di-fotografia-agnese-meotti.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here