Premi di studio “Prof. Sandro Ruffo” per specialisti zoologi

 
 

Al fine di continuare le ricerche scientifiche sulle collezioni zoologiche del Museo di Storia naturale, l’amministrazione comunale di Verona – secondo la volontà espressa nell’atto di donazione n. 4415 del 23.11.2000 dal prof. Sandro Ruffo, già direttore del museo – mette a concorso per l’anno 2019 i premi di studio “prof. Sandro Ruffo” per specialisti zoologi che siano in grado di svolgere ricerche zoologiche sulle collezioni del Museo civico di Storia naturale di Verona; tali premi saranno conferiti per la somma complessiva di € 9.000,00 annui al lordo delle ritenute di legge.

Per l’ammissione alla selezione il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere una dimostrata esperienza nel settore zoologico/geologico
  • aver conseguito un diploma di scuola media superiore o essere iscritto all’ultimo anno di scuola media superiore ed essere maggiorenne alla data di scadenza del bando
  • non essere incorso in condanne penali per reati contro la Pubblica Amministrazione
  • accettare gli obblighi relativi alla tracciabilità dei dati finanziari ed alla assoggettabilità agli obblighi derivanti dai codici di comportamento dei pubblici dipendenti.

Per concorrere gli aspiranti dovranno far pervenire, entro le ore 13 del 25 luglio 2019, la domanda di partecipazione in carta semplice secondo modello, una breve descrizione del progetto di studio proposto ed un curriculum attestante le competenze scientifiche.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here