Potenziati i Nidi con l’assunzione di nuovo personale

 
 

Oggi la giunta comunale ha approvato la variazione al Piano Esecutivo di Gestione 2022-24 che di fatto permette di effettuare le assunzioni in tempo con l’avvio dell’anno scolastico e rispondere alla necessità di nuovo personale.

Entrano così in servizio il 1° settembre i 63 nuovi educatori ed educatrici asili nido assunti dall’Amministrazione comunale con contratto a tempo determinato. Si tratta di 5 educatori a tempo pieno e 58 a tempo parziale, che andranno a supportare il personale di ruolo nell’attività educativa a contatto con bambini e neonati. Le nuove risorse si aggiungono ai 12 educatori di ruolo assunti di recente.

“Le nuove assunzioni permettono di garantire un servizio il più efficiente possibile – spiega l’assessore al Bilancio -. Con la delibera di oggi abbiamo di fatto assicurato la presenza di tutti gli educatori all’avvio dell’anno scolastico, un provvedimento di natura tecnica che, con la somma a disposizione, ci permette di assumere subito il nuovo personale”.

“Sono felice della sensibilità dimostrata dalla giunta per dotare tutti i nostri nidi del personale necessario, a vantaggio dei piccoli e delle loro famiglie” aggiunge l’assessore alle Politiche educative e scolastiche.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here