Post-Made in Italy: alla scoperta delle nuove sfide nella società globale con Riccardo Giumelli

 
 

“Post-Made in Italy. Nuove sfide nella società globale” è l’ultimo libro del sociologo e docente Riccardo Giumelli, presidente dell’associazione Italia-Stati Uniti d’America, che ha animato per mesi con brillanti incontri culturali la prestigiosa Società letteraria di Verona: l’appuntamento per scoprire un aspetto della nostra attualità nel mondo è con la presentazione-concerto insieme alla food blogger Annamaria Pellegrino e il giornalista Giuliano Ramazzina domani, mercoledì 5 giugno alle 17, nella suddetta sede ospitante, con ingresso libero.

Il Made in Italyanticipa Giumelliè un grande orgoglio dell’identità italiana, ma in un mondo globale le trasformazioni possono risultare inaspettate e sorprendenti. Il libro è frutto di un lungo lavoro di raccolta, iniziato tanti anni fa, quando a New York, entrando in uno Starbucks, mi sono imbattuto nel “Caffè Verona”: ed ecco scattata la molla della curiosità, della ricerca e della riflessione, che ora convergono in queste pagine“.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here