“Poltronissime esaurite” al teatro David, aspettando l’opera in Arena

 
 

Una mini-rassegna di teatro “aspettando l’opera in Arena” animerà quattro serate, dal 18 maggio all’8 giugno, al nuovo teatro David – sala della comunità di Cadidavid (piazza Roma): “Poltronissime esaurite”. Un set noto (il bar del cancello n. 1 in Arena)  vede un barista melomane, un critico musicale ammanicato e un’eccentrica soprano impegnati a raccontare le opere a quella parte di pubblico che è rimasto escluso dalla platea per il “tutto esaurito”.

Nei ripetuti tentativi di accaparrarsi una poltrona, i tre si scambiano aneddoti e informazioni più o meno fondate, andando talvolta a sbirciare quel che succede in palcoscenico. Così, per quattro divertenti serate, si parlerà di Aida (18 maggio), di Carmen (25 maggio), di Nabucco (1 giugno) e di Turandot (8 giugno), irridendo i pregiudizi del melodramma, ma anche rievocando i favolosi miti che l’hanno attraversato e le vicissitudini dei compositori.

Con il coordinamento della compagnia Trix Tragos, Gaetano Miglioranzi, Alessandra Torricelli e Lorenzo Garonzi, a vario titolo appassionati e cultori d’opera, intendono così omaggiare l’Arena, grandioso tempio della lirica cittadina, con buona dose di leggerezza e di divertimento.

 

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here