Polizia Municipale, nuovi controlli alla Stazione e a Veronetta

 
 

Da lunedì 11 giugno, a differenza degli scorsi anni, anche dopo la chiusura delle scuole, saranno effettuati nuovi servizi di controllo pomeridiani, con l’Ufficio mobile di prossimità, tra la zona di piazzale XXV Aprile e Veronetta.

Gli agenti della Polizia Municipale vigileranno in due aree particolarmente frequentate, al fine di garantire controlli costanti anche durante il periodo estivo, attraverso verifiche con il data-base Giano2, su persone, veicoli e attività commerciali.

Particolare attenzione sarà posta nelle aree verdi presenti a Porta Vescovo e lungo i Bastioni, con accertamenti finalizzati al contrasto della microcriminalità e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

La richiesta di maggiori controlli era pervenuta al Comandante Luigi Altamura direttamente dall’assessore alla Sicurezza Daniele Polato, su sollecitazione di residenti e commercianti, dopo il blitz di alcune settimane fa che ha portato a sanzioni amministrative e chiusure temporanee di attività etniche.

Continua intanto il monitoraggio in via Gaspare del Carretto dove il provvedimento sindacale di riduzione oraria nei confronti di un locale è quotidianamente fatto osservare da parte delle pattuglie di Polizia amministrativa.

I controlli sono stati estesi anche ad un immobile di via Roveggia, dove sembrava fosse attivo un bar abusivo, da parte di cittadini extracomunitari. Tale ipotesi è stata poi smentita dalle verifiche effettuate.

Nell’ultima settima nelle zone di Golosine e Santa Lucia sono state complessivamente controllate 27 persone e sanzionate 32 autovetture, delle quali 7 prive di assicurazione obbligatoria e 3 sottoposte a fermo fiscale.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here