Polizia Municipale, maltrattamento animali: recuperati due coniglietti nani abbandonati in un auto

 
 

La Polizia municipale ha sottoposto a sequestro preventivo due coniglietti nani da compagnia abbandonati all’interno di un’auto in sosta, affidandoli poi alle cure della LAV.

L’intervento è avvenuto ieri pomeriggio in via Carlo Alberto dove i Vigili di quartiere di Borgo Roma, già intervenuti per verifiche il giorno precedente, hanno ricontrollato una Fiat Punto, che si trovava ancora nella medesima posizione, rilevando al suo interno, sui sedili posteriori, una gabbia contenente i due piccoli animali.

Dalle verifiche effettuate il giorno precedente era già emerso che il veicolo era stato sottoposto a sequestro amministrativo nel marzo di quest’anno per la mancanza di copertura assicurativa.

Poiché al momento dell’intervento il proprietario dell’auto, straniero residente fuori città, risultava irreperibile gli agenti hanno fatto intervenire un veterinario, che pure ha constatato lo stato di abbandono dei piccoli animali.

Il veicolo è stato pertanto recuperato per l’applicazione del sequestro amministrativo finalizzato alla confisca, considerato che il precedente provvedimento non era stato rispettato dal proprietario e l’auto risultava ancora circolante su luogo pubblico, sebbene in quel momento parcheggiata.

Una volta aperte le portiere gli animali sono stati visitati ed affidati ai volontari dell’associazione che se ne prenderanno cura.

Proprietario del veicolo è stato segnalato all’autorità giudiziaria per il reato di maltrattamento di animali.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here