Polizia Municipale: due scooteristi in prognosi riservata a seguito di incidenti stradali

 
 

Due giovani di 20 e 25 anni sono ricoverati presso l’ospedale di Borgo Trento in prognosi riservata a seguito di due distinti incidenti stradali rilevati dalla Polizia municipale nelle ultime ore.

Il primo è avvenuto ieri alle 16.45 in via Selinunte, dove due giovani di 20 e 25 anni a bordo di un Piaggio Liberty si sono scontrati con una Fiat Croma in uscita da via Siracusa. Alla guida un 88enne veronese, rimasto illeso.

Dopo lo scontro sia i giovani che lo scooter sono finiti contro una Dacia Duster in sosta, spinta a sua volta contro una Lancia Ypsilon.

Il 25enne è ora ricoverato in prognosi riservata mentre l’amico è stato giudicato guaribile in 30 giorni. Gli agenti intervenuti sul posto hanno raccolto tutti gli elementi disponibili ed alcuni accertamenti sono ancora in corso per ricostruire completamente la dinamica ed accertare eventuali violazioni al codice della strada.

Un secondo grave incidente è avvenuto alle 3.30 in via Albere, all’altezza del civico 7, dove uno scooterista di 20 anni ha perso il controllo del veicolo cadendo al suolo. Un pattuglia di passaggio in zona ha soccorso immediatamente il ferito assieme ad un altro automobilista ed ha poi allertato i soccorsi.

Il giovane è ora ricoverato in prognosi riservata. Gli agenti attendono il responso degli accertamenti sanitari urgenti richiesti alla struttura sanitaria.

Senza gravi conseguenze l’incidente che è stato rilevato dalla Polizia municipale oggi alle 7.45 in lungadige Cangrande, all’incrocio con via Ederle, dove una Vespa e un Liberty sono venuti a collisione.

Alla guida due ragazze veronesi di 26 e 18 anni. L’incidente ha causato rallentamenti e code in zona fino alle 9 circa, in particolare in lungadige Attiraglio, per la presenza dei mezzi di soccorso.

 
 
Davide Caldelli
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here