PolFer: arresto per traffico di stupefacenti

 
 

Nel pomeriggio di sabato, gli agenti della Polizia di Stato del Settore Operativo di Verona Porta Nuova hanno arrestato per traffico di stupefacenti il cittadino tunisino Fathi Sahlaoui, di 37 anni, domiciliato a Bolzano, ma senza fissa dimora, con numerosi precedenti penali a suo carico. L’arresto è risultato dei consueti controlli, ulteriormente rafforzati con l’approssimarsi dell’estate al fine di contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, che trova nella direttrice ferroviaria per il nord Europa uno sbocco naturale e che di recente appare in forte aumento.

L’attenzione dei poliziotti, durante un controllo ai viaggiatori nella stazione di Domegliara, è stata richiamata da uno straniero in possesso di un biglietto ferroviario per la tratta Milano – Verona, che agli agenti ha subito riferito di essere privo di documenti e irregolare nel territorio nazionale. L’individuo si è innervosito ed ha opposto una certa resistenza, spintonando gli agenti e cercando di allontanarsi; subito bloccato e perquisito, è risultato in possesso di due panetti contenenti eroina per un peso di circa 1 kg. (1037,19 grammi).

Il sedicente cittadino tunisino è stato tratto in arresto per traffico di sostanze stupefacenti e quindi ristretto nella casa circondariale di Verona Montorio, a disposizione dell’A.G.; dovrà rispondere anche di illecita detenzione di un coltello lungo 17,5 cm. e di violazione alla legge sugli stranieri, in quanto colpito da ordine del Questore a lasciare il territorio dello Stato cui non aveva ottemperato. L’arresto è stato convalidato e ne è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here