“Polato e Bertacco offensivi. Chiedano scusa”

 
 

“Rimango allibito dalle dichiarazioni di Polato e Bertacco contro i Consiglieri di opposizione Marta Vanzetto e Alessandro Gennari“.

L’ex Sindaco Flavio Tosi non ci sta e critica con sdegno l’uscita a gamba tesa degli Assessori di maggioranza, che in tempo di Coronavirus picchiano duro su chi coscienziosamente chiede tutele e rassicurazioni per limitare il pericoloso contagio.

In breve: dopo la positività al Covid 19 di un agente della Polizia Locale, Vanzetto e Gennari chiedono legittimamente a Sindaco e Giunta lumi sulle mascherine e le protezioni in dote alla Polizia Locale, e se chi tra i colleghi che è stato a contatto con l’agente sia stato posto in isolamento e sottoposto a tampone.

Quesiti utili in questo delicato momento nel quale più occhi controllano e meglio è – sottolinea Tosi che poi rincara la dose -. Si chiama democrazia, confronto. Non è così forse per Polato e Bertacco, che hanno risposto in modo più che offensivo dicendo che Vanzetto e Gennari “si devono vergognare”, che sono “innominabili”, addirittura “untori” e – non poteva mancare – perfino “sciacalli”.

Un modo di reagire scomposto, irrispettoso e fuori luogo. Forse siamo tutti sotto pressione, capisco, tuttavia chi ha un ruolo pubblico ha una responsabilità in più e deve dare il buon esempio ai cittadini e mantenere i nervi saldi. Questo è un onere da assolvere per chi ha compiti amministrativi. Mi piacerebbe che Polato e Bertacco intelligentemente si scusassero. Dobbiamo restare uniti e rispettarci. Solo così Verona si rialzerà”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here