Pokerissimo della Lazio che sbanca il Bentegodi

 
 

La 36^ giornata del campionato di Serie A vede scendere in campo al Bentegodi Hellas Verona e Lazio.

I gialloblù mantengono la regia del gioco mentre i laziali sono più attendisti e cercano di non esporsi troppo. Sempre maniacale il pressing dei nostri che usano questa strategia per non lasciar ragionare gli avversari. Al 25esimo è capitan Veloso a provarci con un bel tiro dal limite dell’area con Strakosha che però si fa trovare pronto.

Ora la Lazio sembra aver trovato più coraggio e si avvicina più volte alla porta difesa quest’oggi da Boris Radunovic. Ma a dieci dal termine del primo tempo conquista un calcio di rigore da un fallo ingenuo si danni di Zaccagni.

Si incarica della battuta Amrabat che insacca la rete del vantaggio e il suo primo gol in maglia gialloblù. Grande gioia per il centrocampista che ha meritato di coronare questa stagione straordinaria con il gol!

Si prosegue e nel finale di primo tempo un altro rigore segna la contesa, questa volta a favore della Lazio: si incarica della battuta Immobile che insacca il gol del pareggio.

Inizia la seconda frazione di gara e gli scaligeri partono bene con Lazovic che dopo 4 minuti colpisce il palo con un tiro deviato da un difensore.

Al minuto 54 la Lazio passa in vantaggio con un gol su punizione di Milinkovic Savic fortunato a colpire la schiena di Pessina che inganna il portiere Radunovic.

I nostri sono sfortunatissimi e al 62esimo Correa sfrutta l’ennesima deviazione sfortunata di un gialloblù e porta sull’1 a 3 la gara.

Mister Juric si gioca il tutto per tutto: escono Borini e Zaccagni, entrano Di Carmine e Salcedo.

Ora tutti in avanti per provare ad accorciare le distanze. Al 77esimo bellissimo cross di Lazovic palla a Salcedo che costringe al miracolo Strakosha.

Arriva il turno dì Dimarco che prende il posto di Faraoni.

Proprio nei minuti in cui il Verona prova ad accorciare Ciro Immobile mette a segno un gol di pregevole fattura che chiude definitivamente la partita.

Doppio cambio per l’Hellas: escono Eysseric e Veloso, entrano Stepinski e Lucas.

Lo spettacolo non è finito però: Radunovic atterra in area Immobile che rende pesantissimo il finale.

Finisce la gara, 5 a 1 un passivo troppo pesante che non racconta al meglio lo svolgimento della partita.

Stefano Pozza

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here