Playoff: Verona concede il bis, sbancata ancora Legnano

 
 

Dopo la vittoria di Gara 1, la Tezenis concede il bis in Gara 2 vincendo 66-72 con Legnano e portando la serie sul 2-0. Decisiva potrebbe essere la sfida di sabato all’AGSM Forum.

I gialloblù accelerano da subito con Dalmonte ripagato a dovere dal quintetto base Amato, Greene, Jones, Udom e Poletti che sciorinano un ottimo lavoro difensivo e macinano punti in attacco. Greene e Jones aprono con due triple. Poi l’allungo sul +10 (15-22).

Nel secondo quarto ancora Jamal Jones dalla lunga distanza mantiene il massimo vantaggio +10. Poi il mini-break di 3-0 porta al graduale recupero del Legnano che, punticino dopo punticino, si porta sotto fino a ridurre il distacco di 5 lunghezze. Nel finale la Tezenis infila però un’altra tripla di Totè e si va negli spogliatoi sul 32-40.

La ripresa inizia con lo stesso quintetto che aveva iniziato la partita. La difesa gialloblù lascia un po’ a desiderare e Mosley ne approfitta per schiacciare 4 punti consecutivi che riavvicinano Legnano. Ci pensa però Amato micidiale da distante. I ragazzi di Coach Ferrari però non si dimostrano mai domi e toccano l’unico possesso di svantaggio. Tocca quindi a Udom e Greene respingere l’assalto Legnanese e chiudere la frazione sul 47-53.

L’ultimo quarto si apre con Legnano che accorcia sul -2 ma Totè respinge gli avversari ancora con una tripla. I gialloblù giocano in scioltezza e allungano nuovamente sul +10. Il contro parziale in uscita da Time Out di Toscano e Zanelli resta un’incompiuta: i gialloblù restano con 4 punti di vantaggio a 3′ dalla fine, Jones mantiene la mano calda e il gioco è fatto. Nel finale Legnano si porta sul -2 a 9″ dalla sirena, ma manda in lunetta Greene che non sbaglia. Verona sbanca Legnano 66-72.

LEGNANO BASKET KNIGHTS – TEZENIS VERONA 66-72 (15-22;17-18;15-13;19-19)

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here