Playoff: Tezenis pazzerella, dal + 15 alla vittoria di misura

 
 

Al PalaBorsani Castellanza, la Tezenis Verona sconfigge i Legnano Basket Knights dopo aver buttato via un vantaggio di 15 punti col punteggio di 85-87.

Fin dal primo quarto i gialloblù ingranano subito grazie alle buone percentuali al tiro e ad una buona difesa che permette a Verona di scavare il solco di +7 che rimarrà per buona parte dell’incontro. Il primo quarto si chiude sul vantaggio per 21-27 dei gialloblù.

Nel secondo quarto Verona riesce a mantenersi sulla falsa riga della frazione precedente. Il punteggio rimane bloccato per alcuni minuti di gioco sul 23-29 con Legnano che prova a rientrare cercando Mosley sotto canestro. La Tezenis però dimostra di aver lavorato sulla difesa ed è brava a ricacciare indietro gli avversari, aiutata dalle percentuali offensive che le permettono di respirare e di infilare tiri difficili che destabilizzano Legnano. Dopo il time-out dei milanesi il massimo vantaggio (+10) per i ragazzi di Dalmonte.

Nel terzo quarto Verona scappa sul +13 e sul +15 poi. Nel finale però i padroni di casa riescono ad accorciare portandosi sul -10 e chiudendo il periodo sul 58-68.

Nell’ultimo quarto black-out per la Tezenis che rientra malamente in partita e Legnano accorcia sul -7, scatenando la reazione di coach Luca Dalmonte che chiama time-out. Dopo 4′ la Tezenis ritorna a respirare con la tripla di Greene, ma i Knights non mollano e cercano disperatamente di rientrare in partita. Verona dilapida il vantaggio fino al +3 a un minuto e mezzo dalla fine, ma la tripla di Udom porta ossigeno. Finale incandescente con la Tezenis che difende male e concede punti facili che riportano Legnano sul -2, ma dalla lunetta i gialloblù non perdonano e si portano in vantaggio nella serie: 85-87 e 0-1

LEGNANO BASKET KNIGHTS – TEZENIS VERONA 85-87 (21-27;15-18;22-23;27-19) 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here