Piscina comunale ed ex Caserma, la riqualificazione sta partendo

 
 

È stata anticipata a quest’anno l’opera di recupero del compendio ex caserma Santa Caterina, i cui lavori sono finanziati tramite PNRR per un valore complessivo di 14.950.000.

Ancora, tramite l’accoglimento di un emendamento collegato a firma del consigliere comunale Pd Fabio Segattini, l’inserimento nell’anno in corso dell’intervento di demolizione degli edifici al Centro Natatorio comunale Lido di via Galliano, per un costo di 600 mila euro finanziato con avanzo di Amministrazione.

“Dopo tanti anni un primo intervento – sottolinea l’assessore al Bilancio Michele Bertucco – che va nella direzione di trovare una soluzione per questo impianto natatorio cittadino. Una struttura importante, su cui stiamo lavorando per garantirne un futuro con un ampia opera di sistemazione”.

Sempre in ambito di bilancio approvata la copertura finanziaria per l’acquisto di 70 apparati radio tetra (52.500 euro), di 55 bodycam (55 mila euro) e delle licenze software bodycam (82.500 euro). Il tutto per complessivi 190 mila euro. “Un sistema di controllo volto a garantire – spiega l’assessore Bertucco – la sicurezza degli agenti e dei cittadini, attraverso immagini che possono documentare atti e comportamenti compiuti e le situazioni di criticità che si possono quotidianamente generante durate l’attività di controllo del territorio”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here