Pippo Borrello al premio Modigliani

 
 

Nel 2012 ritrasse “I colori dello sport” veronese, esponendo in Gran Guardia: ora si ritrova il pittore Pippo Borrello tra i selezionati al premio Modigliani, appuntamento di Spoleto Arte, a cura di Vittorio Sgarbi.

Borrello, napoletano, classe 1938, vive da trent’anni a Verona, “superba e nobilissima città – dice – ma senza mare“. Beh, nato a Marechiaro, come dargli torto? Diplomato in decorazione all’Accademia di Belle Arti di Napoli, è stato titolare di discipline pittoriche al Liceo Artistico di Verona. Nel 2012, l’allora assessore allo Sport Federico Sboarina affidò alla sua arte la celebrazione dei migliori sportivi veronesi 2011, insigniti del “Premio Cangrande”.

La mostra “Premio Modigliani” si terrà dal 13 ottobre al 10 novembre nelle stanze di palazzo Leti Sansi (via Arco di Druso, 37) e di Casa Modigliani a palazzo Montani (piazza Fontana,  3), a Spoleto.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here