Piazza Erbe e plateatici. Velardi risponde a Tosi: “10 anni? NOI lavoriamo con la soprintendenza”

 
 

Piazza Erbe è un bene tutelato e vincolato e, in quanto tale, va rispettato secondo le regole che la locale soprintendenza intende esprimere; prima di gennaio 2020 quest’ultima non si è mai espressa nel merito. Mai significa: MAI!
Se ciò fosse accaduto, come sembra esserne convinto il consigliere Flavio Tosi quando dichiara l’esistenza del progetto da 10 anni, si sarebbe realizzato durante il suo mandato, no?”.

Questo l’incipit della nota stampa che il consigliere della Lega Andrea Velardi, già Presidente della Commissione Politiche Giovanili, ha voluto indirizzare all’ex sindaco e, più nello specifico, a quanto da lui detto nell’odierna conferenza stampa parlando di un “fallimento dell’amministrazione Sboarina di fronte ad un provvedimento di riqualificazione atteso da tempo che ha gettato al vento anni e anni di lavoro“.

“La verità – prosegue Velardi – è che il progetto sui nuovi tendaggi presentato dagli architetti Forti, dopo un incontro con gli assessori Nicolò Zavarise, Francesca Toffali, Ilaria Segala e una delegazione di Confcommercio, è stato stroncato dal soprintendente Tinè perché prevede troppe installazioni fisse o comunque non rimuovibili.
Ora, come già fatto per l’operazione di successo sui plateatici “Verona Open Air,” cercheremo NOI, assieme al soprintendente, una soluzione che unisca l’utilità al decoro urbano“.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here