Piazza Cittadella, instancabili i ‘Ladri di biciclette’; pronto l’intervento del 112.

 
 

Da poco trascorse del 16 del pomeriggio di ieri, domenica 27 dicembre.
Un ventunenne ecuadoriano, malcapitato, si è visto rubare la bici, acquistata pochi giorni prima (per un valore di circa 300€), praticamente sotto il naso.

Era infatti all’interno del supermercato ALDI di Piazza Cittadella, intento ad ultimare la sistemazione della spesa nelle buste, quando ha potuto scorgere dalle vetrate del negozio un uomo con un giubbino nero intento ad armeggiare con la bici e scappar via.
Corso subito all’esterno del supermercato per lanciare l’allarme, decisiva è stata la pronta telefonata al 112: i carabinieri sono giunti in pochi secondi sul posto e, grazie alle indicazioni telefoniche date sulla via di fuga del ladro, lo hanno subito individuato e pedinato.

Il malvivente, un marocchino classe 92, pregiudicato, è stato fermato in via Faccio, mentre provava a nascondere la bici dietro una rete metallica. Condotto in caserma e restituita la bicicletta al legittimo proprietario, cui va riconosciuta la prontezza nel chiamare il 112 e fornire le immediate indicazioni, il ladro è stato arrestato per furto aggravato.
È comparso ieri mattina per il rito direttissimo dinanzi al giudice: convalidato l’arresto, disposto l’obbligo di firma quotidiano presso la PG.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here