Piano straordinario per gli allagamenti a Veronetta e Teatro Romano

 
 

Al via da lunedì 27 maggio, da piazza Fra Giovanni, il grande cantiere di acque Veronesi per la realizzazione della nuova rete fognaria di raccolta acque piovane nella zona del Teatro Romano e di Veronetta. Un piano straordinario di interventi, per il quale Acque Veronesi ha predisposto una massiccia campagna informativa, che terrà costantemente aggiornati residenti e attività commerciali della zone sull’andamento dei lavoro, con informazioni in tempo reale.

Un sito internet dedicato, https://veronetta-acqueveronesi.it/, con tutte le notizie utili degli interventi; gli aggiornamenti dai cantieri, i piani di viabilità strada per strada; uno spazio per raccogliere i suggerimenti sulle possibili criticità dei lavori. E ancora: la distribuzione di un volantino porta a porta nelle vie interessate dai cantieri e un assistente alla direzione lavori a completa disposizione dei residenti. La persona che per Acque Veronesi girerà per i cantieri informandosi sullo stato dei lavori sarà a disposizione dei residenti per rispondere alle loro domande al numero verde 800 814637.

E alle molte iniziative messe in atto per contenere il più possibile gli inevitabili disagi per un cantiere che durerà complessivamente più di un anno (maggio 2019-giugno 2020) in una zona che da sempre lamenta qualche problema di viabilità, ecco anche l’Info Point. Che per tutta la durata dei lavori, grazie alla collaborazione di Agec, sarà ospitato nella biglietteria della funicolare di Castel San Pietro, in via Fontanelle Santo Stefano 6.

Nell’info point, aperto negli stessi orari della biglietteria della funicolare (10-21), i cittadini potranno trovare i volantini informativi e i moduli da compilare per i posti auto riservati nel parcheggio di Piazza Isolo per i giorni in cui i residenti delle vie interessate ai cantieri si vedranno impossibilitati ad accedere a garage e posti auto privati. Accesso gratuito al parcheggio che avverrà attraverso la consegna di un badge da parte dell’assistente al cantiere.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here