Piano Marco Valerio e Orfani

 
 

Oggi, 12 dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 20.00, presso la Scuola Allievi Agenti di Peschiera del Garda si svolgerà l’iniziativa di solidarietà promossa dal Dipartimento della P.S. e organizzata dalla Questura di Verona e dalla Scuola di Polizia, in favore dei bambini aderenti al “Piano Marco Valerio” e “Orfani” delle Regioni Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Trentino Alto Adige.

Il “Piano Marco Valerio” è un progetto dedicato ai figli del personale della Polizia di Stato affetti da malattie ad andamento cronico e agli orfani.

In prossimità delle festività natalizie è stato creato un momento di festosa solidarietà in favore di questi bambini di età inferiore i 14 anni che sarà caratterizzato da un’aerea esterna ed interna della Scuola con veicoli e strumentazioni in uso a taluni Uffici della Questura e della Polizia Stradale.

Ad animare poi il pomeriggio vi saranno:

  • Gli appartenenti delle Fiamme Oro, il Vice Sovr. Roberto CAMMARELLE (pluricampione pesi massimi ai giochi olimpici di Peschino 2008), l’Agente Scelto Jessica ROSSI (tiratrice a volo), l’Agente Beatrice BARTELLONI (ciclista) e l’Agente Ayomide FOLORUNSO (400m ostacoli);
  • il reparto a cavallo di Roma;
  • il reparto cinofili della Squadra Mobile di Padova;
    i clown dell’Associazione VIP;
  • le bambine del coro Gardart che canteranno le canzoni di Natale;
  • il Mago Alesgar che farà uno spettacolo di magia;
  • e la partecipazione straordinaria di Prezzemolo con gli artisti di Gardaland.

A rendere testimonianza del rapporto di solidarietà tra l’Istituzione e le famiglie dei dipendenti il Prefetto Filippo Dispensa Direttore centrale della Direzione Centrale per gli Affari Generali della Polizia di Stato ed il Questore della provincia di Verona, alla presenza di numerose altre autorità.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here