Peschiera del Garda: paga l’Hotel con denaro rubato

 
 

Singolare coincidenza quella che ha consentito ai Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda d’individuare in breve tempo il responsabile di un cospicuo furto ai danni di un esercizio pubblico.

Due notti fa un 30enne di origine marocchine si è introdotto in un bar del centro del paese, svuotando il fondo cassa e rubando alcune apparecchiature elettroniche utilizzate per diffondere la musica nel locale; subito dopo è uscito, ha attraversato la strada ed è tornato nella sua stanza nell’albergo di fronte al bar, dov’era ospite come un turista qualsiasi.

Ieri però le sue vacanze sono finite poiché rientrando dalla spiaggia ha trovato in reception i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile che lo hanno portato in caserma e denunciato per furto aggravato.

La svolta nelle indagini che hanno consentito la sua identificazione è stata immediata: i dipendenti che la sera lavorano nel bar, di giorno sono occupati nell’albergo di fronte, che è dello stesso proprietario.

Quando i Carabinieri hanno mostrato loro le immagini delle telecamere di sicurezza del locale, i dipendenti hanno subito riconosciuto il cliente che peraltro aveva appena pagato l’albergo col denaro asportato dalla cassa del bar.

 
 
Davide Caldelli
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here