Pesce grosso in quel di Peschiera; arrestato 35enne pregiudicato (mentre fumava tranquillo)

 
 

 

I Carabinieri della Stazione di Peschiera del Garda hanno tratto in arresto N.O., 35 anni, di origini rumene e residente in Germania, gravato da precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, in ottemperanza di un ordine di esecuzione per espiazione pena detentiva, emesso nel mese di agosto dello scorso anno dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Roma.


L’uomo è stato rintracciato dai militari nella tarda serata di ieri all’ingresso di un B&B di Peschiera del Garda che lo ospitava, mentre stava fumando tranquillamente una sigaretta.
Il provvedimento restrittivo dell’Autorità Giudiziaria ha disposto una condanna definitiva a suo carico del 2010, emessa dalla Corte d’Appello di Roma per vari reati contro il patrimonio compiuti in Italia tra il 2005 e il 2015; in particolare l’uomo dovrà espiare una pena complessiva di anni 2, 3 mesi e 18 giorni di reclusione, nonché pagare 1.200 euro di multa.

I militari hanno individuato la struttura ricettiva grazie ad un’ocluata attività informativa, dato che già da qualche giorno era stata segnalata la presenza del soggetto in Italia, attivandosi per individuare i luoghi dove potenzialmente avrebbe potuto soggiornare. Nel corso delle Attività, pertanto, i Carabinieri hanno tenuto sotto osservazione alcuni B&B e Residence sulla base delle informazioni raccolte e, una volta individuato quello giusto, sono intervenuti, rintracciando il soggetto e traendolo in arresto.

Dopo la notifica del provvedimento, N.O. è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Verona Montorio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here