Pericolo bocconi avvelenati: “La Foresta Che Avanza” allerta i cittadini di Verona

 
 

I ragazzi della Foresta Che Avanza, ala ecologista di CasaPound, hanno affisso, davanti ai principali giardini della zona dello Stadio, dei manifesti che mettono in allerta i padroni dei cani, in seguito ai recenti casi di bocconi avvelenati registrati in tutta la zona.

“Nell’ultima settimana – dichiara l’associazione in una nota – sono stati segnalati bocconi avvelenati: in via Sansovino, via Longhena e in via Negrelli; tra questi non sono mancati purtroppo anche i casi di avvelenamento. Le segnalazioni sono avvenute tramite i social network e desideriamo che anche chi non vi accede possa essere informato grazie a questi nostri manifesti”.


“Finché esisteranno esseri spregevoli che, con infinita malvagità e tanto tempo da perdere, seminano di nascosto i bocconi avvelenati, uccidendo senza motivo dei poveri animali senza colpe,- conclude la nota – non sarà possibile risolvere il problema alla radice. Invitiamo i padroni dei cani ad essere più educati, raccogliere gli escrementi e non dare a questi elementi pretesti per gesti che comunque riteniamo ingiustificabili. Per noi è importante ora avvertire i padroni dei cani, invitarli a prestare la massima attenzione a quello che potrebbero ingerire i loro animali, se possibile dotarli di museruola e, nel caso sospettassero che il proprio cane possa aver ingerito uno di questi bocconi, gli consigliamo avvertire immediatamente il veterinario più vicino”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here