Perdersi a Verona

 
 

Guardare la città di Verona e i suoi fantastici tesori con sguardi nuovi, cercando scorci e aspetti insoliti. E’ questo l’obiettivo del concorso “Perdersi a Verona” indetto dal Comune in collaborazione con CAV, Cooperativa Albergatori Veronesi e RCE s.r.l. Verona.

Il concorso è rivolto a tutti i maggiorenni residenti in Italia, che possono partecipare iscrivendosi sul sito concorsoscaviscaligeri.comune.verona.it, dal 14 dicembre al 31 gennaio 2018.

E’ stata l’Assessore alla Cultura Francesca Briani a presentare l’iniziativa; presenti Francesca Todeschini di CAV Cooperativa Albergatori Veronesi e Nicola Vivian di RCE Verona srl.

Grazie anche alle nuove tecnologie, oggi siamo tutti un po’ fotografi e creatori di immagini – afferma l’assessore Briani -. Ben venga, quindi, l’opportunità di mettere alla prova le proprie capacità fotografiche, immortalando luoghi meno noti della nostra bellissima città. Un’iniziativa in linea con il concetto di “turismo lento”, al quale il Mibact dedicherà il 2019, che propone un modo alternativo per valorizzate i territori italiani meno conosciuti”.

I partecipanti, dopo aver preso visione del regolamento ed accettate le condizioni, potranno caricare le proprie foto (massimo cinque) secondo il formato e la risoluzione indicata nel regolamento.

Le immagini, dopo una valutazione sulla loro pertinenza rispetto al tema del concorso, saranno pubblicate – senza il nome dell’autore – sul sito concorsoscaviscaligeri.comune.verona.it nella sezione “Galleria”.

Una giuria (composta da fotografi e architetti) valuterà tra le immagini giunte quali sono meritevoli di essere selezionate per comparire in una rosa di finaliste e tra queste, circa 30, sarà scelta la fotografia ritenuta più significativa.

Le immagini finaliste saranno esposte in una mostra che sarà allestita tra metà marzo e inizio aprile 2018, nella chiesa di San Giorgetto (San Pietro Martire).

Le immagini saranno stampate da RCE s.r.l. Verona, partner del concorso.

Il premio per il vincitore consiste in un soggiorno di due notti in un albergo (classe tre stelle) di Verona, in un periodo a scelta, offerto dall’altro partner del concorso, il CAV di Verona.

Informazioni: Centro internazionale di fotografia tel 045 8013732, [email protected]

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here