Verona notturna sicura e attrattiva; le proposte di Giuliano Occhipinti

 
 

Il presidente della Prima Circoscrizione Giuliano Occhipinti ha incontrato questa mattina in conferenza stampa alcuni rappresentanti e gestori di locali da ballo di Verona.

L’esponente di Verona Domani, candidato in Consiglio Comunale con la lista civica di centrodestra guidata da Matteo Gasparato che sostiene la ricandidatura di Federico Sboarina e responsabile comunale di Coraggio Italia (il partito del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro), lancia un vero e proprio programma per rilanciare il settore delle discoteche e la vita notturna veronese, tutelando contestualmente la sicurezza dei clienti e ottimizzando la viabilità, i trasporti e l’organizzazione di eventi.

Tra i punti programmatici della piattaforma che Occhipinti intende promuovere e rendere operativa durante il prossimo mandato amministrativo, particolare attenzione alla sicurezza stradale dei clienti dei locali e al servizio di trasporti da e per le discoteche. Era presente Andrea Velardi, consigliere comunale della Lega, presidente della Commissione Politiche Giovanili nonché gestore di locali notturni.

Intendiamo lanciare campagne di sensibilizzazione contro l’uso di alcool e stupefacenti, specialmente se alla guida, individuando punti nevralgici della città per far partire navette gratuite verso i club – ha commentato Occhipinti – Con la supervisione del Comune, proporremo inoltre un protocollo d’intesa tra il servizio Taxi, i gestori dei locali e l’amministrazione. Una realtà, quella delle discoteche, che in Italia riguarda circa 3.500 aziende e 200mila lavoratori. Un settore profondamente e duramente colpito in questi anni di lockdown, chiusure e divieti, che necessita di aiuti e sostegno da parte delle Istituzioni nazionali e delle amministrazioni locali.
Tra gli altri punti in programma
– prosegue Occhipinti – la creazione di una Commissione partecipata anche dal Comune per il controllo e il sostegno alle attività serali e notturne, composta da un rappresentante del Comune, rappresentati di categoria delle attività commerciali, forze dell’ordine, rappresentanti del trasporto locale e la proposta di regolarizzare l’attività degli artisti di strada, realizzando un portale per accreditarsi”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here