Per una nuova Primavera, rinascere come un fiore; ecco il simbolo dell’Italia che si vaccina

 
 

Sarà un fiore, più precisamente una Primula, il simbolo della campagna vaccinazione anti-COVID19 che partirà nel nostro Paese a partire dalla prima metà di gennaio.
Il simbolo è stato realizzato e presentato dall’architetto Stefano Boeri nel corso di una conferenza stampa, a cui ha presenziato anche il Commissario per l’Emergenza, dott. Domenico Arcuri.

L’italia rinasce con un fiore” è lo slogan che accompagna il simbolo e che sarà presente in tutta la campagna.
Questa idea di una primula che ci aiuti ad uscire da un inverno cupo è il messaggio che vogliamo dare – ha detto Boeri – il fiore è il segnale di inizio della primavera, un simbolo di serenità e rinascita“.
Stiamo lavorando senza sosta perché la vaccinazione inizi da metà gennaio” ha confermato Arcuri, ribadendo che i primi ad essere vaccinati saranno operatori sanitari e personale e ospiti delle RSA. “I numeri delle persone da vaccinare nelle diverse regioni saranno perfezionati in queste oreha aggiunto.

Saranno 1.500 i gazebo a forma di fiore, come il simbolo della campagna, i luoghi dove verranno somministrate le dosi nella seconda fase della campagna
I gazebo, hanno spiegato Arcuri e Boeri, saranno collocati in tutta Italia, nelle piazze delle città, davanti agli ospedali e anche nei campi sportivi.

La campagna informativa per invitare gli italiani a vaccinarsi – oltre agli spot su radio, tv, siti web e social, prevede anche la realizzazione di totem informativi davanti agli ospedali, nei parchi, negli uffici pubblici e nelle scuole.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here