Pazzesca Tezenis, Brescia va ko

 
 

La Tezenis Verona centra la seconda vittoria consecutiva in casa e chiude il girone d’andata a quota 12 punti in classifica. 81-77 il risultato finale contro la Germani Brescia dopo 40 minuti ad alta intensità di entrambe le squadre. Dopo una avvio che ha visto la Germani condurre il match, i gialloblu sono riusciti a recuperare e guidati da Anderson, Sanders, Johnson e Smith hanno centrato una vittoria in volata nel finale. Una grande prestazione corale dove tutti i giocatori hanno contribuito al successo finale, sugli scudi per Verona Anderson (18 punti), Sanders (12), Smith (16 e 6 rimbalzi) e Johnson (14 e 6 rimbalzi).

Punteggio cristallizzato nel primo minuto e mezzo con due errori per parte. La sblocca Gabriel che colpisce dalla lunga distanza, poi il fallo offensivo di Cappelletti regala un nuovo possesso a Brescia ma Smith ferma tutto.
Johnson mette i primi due punti ma Brescia scappa. La tripla di Della Valle vale il 4-10 ma il lavoro di Verona paga e con Johnson e Sanders torna sotto (9-11). In un attimo la Germani allunga ancora e con un parziale di 5 a 0, confezionato da Gabrie e Cournooh, vola sul punteggio di 11-18. Coach Ramagli chiama il primo time out del match e Verona tenta il rientro accorciando fino al -4, ma gli ultimi punti del parziale li mette Cobbins, si chiude sul 14-20.

Inizia il secondo quarto e Udom colpisce subito. Verona lavora bene in difesa e in attacco costruisce canestri canestri importanti con Udom, Casarin e Smith. Coach Magro chiama time out ma al rientro in campo è ancora Verona che con Udom pareggia sul 22-22; Cobbins perde palla, la Tezenis colpisce ancora per il primo vantaggio della gara (24-22). E’ un botta e risposta continuo a ritmi altissimi: Holman conferma il vantaggio gialloblù, 30-29. Seconda rubata per Udom e contropiede della Tezenis che con Smith deposita il 32-29. Finale equilibratissimo con l’ultima stoccata degli ospiti che proprio negli ultimi secondi ritrovano il vantaggio, chiudendo avanti 36-38.

Cournooh apre il secondo tempo, regalando alla Germani il nuovo +4 (36-40). Verona cala di intensità, la palla persa di Anderson si trasforma in una nuova tripla di Gabriel (38-45) con Brescia che prova a scappare ma la Tezenis trova in rapida successione due canestri, il primo con Anderson e il secondo con Sanders (43-47). Il nuovo mini break della Germani regala ai ragazzi di Magro il +8 (43-51). Coach Ramagli chiama i suoi in panchina e al rientro, Anderson mette 5 punti consecutivi (48-51) riportando sotto i gialloblù. Anderson diventa un cecchino, impatta sul 53-53 poi sulla sirena trova la tripla che regala il vantaggio a Verona (56-55).

Pronti via e Smith schiaccia il +3 (58-55), poi Verona aggiunge un altro punto al proprio vantaggio (60-56). Verona lavora bene con i propri lunghi, prima Johnson e Holman, poi Gabriel e Sanders si rendono protagonisti dalla lunga distanza (67-61). Della Valle prova a dare energia ai suoi, il rientro in partita degli ospiti passa dalle sue mani con il divario che si assottiglia sempre più. Finale punto a punto, Cappelletti e Smith confezionano il +4 (74-70) poi la stoppata di Smith su Della Valle infiamma il Pala AGSM AIM. E’ proprio Della Valle a trova una tripla importantissima a due minuti dalla fine (74-73) ma la Tezenis risponde con grandissimi incisività. Prima il canestro di Smith, poi la palla rubata si Sanders che si tramuta nel canestro di Johnson (78-73). Sempre Johnson l’azione dopo segna il layup che vale il +7 su assist di Cappelletti a meno di 60″ dalla fine. Verona riesce a oscurare il proprio canestro e ottenere punti a gioco fermo dalla lunetta con Anderson a 20″ dal termine (81-75). Match che viene chiuso da due liberi di Nikolic che accorciano il divario per la Germani fissando il punteggio finale sull’81 a 77. 

Una grande vittoria di squadra per la Tezenis che riesce ad esaltare il numeroso pubblico per la seconda partita consecutiva. ??

Tezenis Verona – Germani Brescia 81 – 77 (14-20, 22-18, 20-17, 25-22)
Tezenis Verona: Cappelletti 5, Smith 16, Holman 6, Ferrari ne, Casarin 4, Johnson 14, Borotlani ne, Candussi ne, Rosselli, Anderson 18, Udom 6, Sanders 12. All. Ramagli
Germani Brescia: Gabriel 20, Nikolic 11, Della Valle 14, Ghidini ne, Taylor 3, Cobbins 3, Odiase 5, Burns 4, Laquintana 2, Cournooh 11, Moss 2, Akele 2. All. Magro

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here