Patto di ferro Simonato-Buffo per l’emergenza abitativa a San Giovanni L.

 
 

A San Giovanni Lupatoto l’Assessore con delega al sociale Maurizio Simonato riceve da ATER due appartamenti per i bisognosi. Due segnali che nel corso dell’anno avranno il riverbero di ulteriori benefici abitativi, come conferma Damiano Buffo. “ATER a San Giovanni Lupatoto dispone di 233 alloggi, per la maggior parte già locati. Con la graduatoria del 2018 siamo riusciti a ristrutturare e consegnare 16 appartamenti. L’aumento delle domande valide dell’anno 2019 ci consente di effettuare una programmazione che prevede la consegna di ulteriori 4 alloggi entro i primi del 2021“.

Decisamente soddisfatto l’assessore al sociale ed alle politiche per la casa Maurizio Simonato.

“Ringrazio il Presidente Buffo ed Ater per la stretta collaborazione che sono sicuro ci permetterà di superare anche questo momento imposto dall’emergenza e mantenere il programma previsto per il 2020.

Prosegue con queste assegnazioni l’azione della Amministrazione Comunale per ridurre il disagio abitativo, dopo i bandi per pagare canoni di affitto o rate di mutuo o alcune bollette del gas, i contributi alle morosità incolpevoli e le altre misure di sostegno all’abitare che sono in corso di definizione e dovrebbero andare a regime entro l’anno”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here