Patricia Urquiola ospite allo showroom MODO+

 
 

Giovedì 10 maggio lo showroom MODO+ di San Pietro in Cariano (Verona) inaugura un ciclo di eventi dedicati al design con un intervento di Patricia Urquiola, art director di Cassina dal 2015; modera la conversazione Laura De Stefano, vicepresidente dell’Ordine degli Architetti di Verona.

Patricia Urquiola, architetto e designer di origine spagnola (è nata a Oviedo nel 1961), vive e lavora a Milano, ha collaborato con prestigiosi architetti quali Achille Castiglioni e Vico Magistretti; ha vinto numerosi premi internazionali e le sue opere sono esposte nei maggiori musei di arte e design, tra cui il MoMa di New York, il Musée des Arts decoratifs di Parigi, il Museo di Design di Zurigo, il Vitra Design Museum di Basilea, il Victorian&Albert Museum di Londra, lo Stedelijk di Amsterdam, e il Museo della Triennale di Milano.

“Cassina: The Other Conversation” inaugurerà DESIGN+, un ciclo di eventi dedicati ai professionisti e agli appassionati di design e interior allo showroom MODO+ di San Pietro in Cariano (VR). “Il nostro obiettivo – ha dichiarato Federico Conati, comproprietario di MODO+ – è quello di portare la cultura e la passione del design anche qui, in Veneto, lontano dal ‘polo gravitazionale’ di Milano. Vogliamo creare un ambiente fertile, occasioni d’incontro e di crescita per architetti e designer dove potersi confrontare, scambiare idee e ricevere stimoli. MODO+, che il prossimo anno festeggia 10 anni di attività, è uno showroom nato per essere punto di riferimento del settore dell’arredo di alta fascia e si rivolge quindi per vocazione naturale ai professionisti e ai clienti più esigenti. L’esperienza pluriennale sviluppata in Conati Franceschetti, le partnership con importanti realtà italiane e internazionali e le competenze del nostro team in continua crescita ci permettono di offrire un know-how e un approccio creativo unico, focalizzato su valori importanti: la concretezza, l’estetica, la progettazione, l’attenzione al dettaglio, la personalizzazione e, naturalmente, il design”.

 

Dalle 18 alle 19 avrà luogo il design talk di Patricia Urquiola, introdotto da Federico Conati e Laura De Stefano: l’incontro è a numero chiuso e riservato ai professionisti di settore. E’ richiesta la registrazione. A seguire si terrà un cocktail aperto al pubblico alla presenza dell’architetto. I professionisti interessati a partecipare possono registrarsi qui.

MODO+, showroom di design d’interni di Conati Franceschetti, si estende su uno spazio espositivo di circa 1500 mq, punto d’incontro per architetti e designers, dove libera è l’interpretazione dell’espressione dei prodotti, del design e della tecnologia.

 

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here