Paternoster: “Governo del disastro, altre tasse in arrivo”

 
 

“Non bastavano le tasse sulla plastica e sullo zucchero, i molti provvedimenti orribili introdotti dal recente decreto fiscale, la minaccia delle manette nei confronti delle partite IVA, lo slittamento di ben 4 mesi del rimborso del 730 – una vera carognata ai danni di milioni di Cittadini – i vergognosi fondi previsti per celebrare la nascita del partito comunista, ora la manovra di bilancio 2020 contiene anche una super tassa (euro 0,0036 per ogni pezzo) per cartine, cartine arrotolate e filtrini funzionali ad arrotolare le sigarette che, di fatto, farà raddoppiare il prezzo di vendita a carico dei Cittadini.

Un balzello pesantissimo che metterà in grave difficoltà le centinaia di aziende – tutte italiane – e le migliaia di addetti che si occupano della rivendita di questi prodotti. 

Studi certi e sicuri ritengono che questo provvedimento non porterà alcun gettito. Siamo invece sicuri che una decisione del genere causerà la chiusura di centinaia di partita IVA, una disoccupazione diffusa e un aumento del contrabbando”. 

Così l’Onorevole Paolo Paternoster dopo la Legge Finanziaria appena approvata dalla compagine di Governo M5S-PD

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here