#PassaPorti, il PD annuncia la sua discesa in piazza.

 
 

Il Partito Democratico di Verona con la Segreteria provinciale e cittadina aderisce e partecipa all’evento “PassaPorti – marcia contro ogni forma di razzismo – per una città aperta e solidale” in programma domani sabato 23 Marzo.

“In una città come Verona – prosegue il comunicato diffuso questa mattina a firma Maurizio Facincani e Luigi Ugolidove operano più di una sessantina di associazioni di volontariato in aiuto ai più bisognosi e che ha avuto illustri benefattori, continua, purtroppo, a spirare aria di intolleranza alle diversità.

Ben venga quindi la proposta della marcia lanciata dal Cartello “Nella mia città nessuno è straniero”. Speriamo di vedere sfilare molti veronesi uniti nella richiesta di una città aperta e solidale e nell’affermare che non ci devono essere Porte o Ponti chiusi per chi cerca opportunità di una vita migliore, scappando da conflitti, povertà, persecuzioni”.

Conclude il comunicato:
Onorando la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, che dispone ogni 21 marzo la “Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali”, questa manifestazione può essere occasione di crescita per tutti, per riflettere sui diritti civili, sociali, culturali, politici, economici, riconoscendo le diverse origini etniche e religiose come arricchimento”.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here