Partita ufficialmente la stagione dell’Ubik Pallacanestro

 
 

Ugolini Petroli Ubik Pallacanestro si presenta al grande pubblico. La società di basket della Valpolicella presieduta da Damiano Conati ha organizzato un evento promozionale di notevole caratura all’interno del centro commerciale Porte dell’Adige Auchan.

La scelta della società è stata quella di fare la presentazione di inizio stagione in un contesto estraneo ai campi da gioco e ha fatto breccia tra le tantissime persone che hanno frequentato il centro commerciale di sabato pomeriggio.

“Ubik Pallacanestro è presente in tutta la Valpolicella, ma vogliamo farci conoscere anche al di fuori delle palestre, perché il desiderio è quello di radicarsi sempre più sul territorio – fa sapere il Presidente Damiano Conati -. Il basket deve tornare ad essere uno sport conosciuto, praticato, amato e vogliamo che l’effetto Ubik Pallacanestro sua endemico”.

Tanti gadgets messi in mostra, alcuni giochi per bambini e la mascotte, il lupo Kibu, sono stati i protagonisti della giornata: “Kibu è stata una trovata del direttore amministrativo Gualtiero Tiretta. È una mascotte simpatica, allegra, che va spesso a far visita agli alunni fuori dalle scuole. Anche questo segnale, all’apparenza molto semplice, vuole invece indicare che l’Ugolini Petroli Ubik si sta radicando sul territorio come si deve”.

Tanti anche gli atleti, le famiglie, gli allenatori e i dirigenti presenti alla giornata di presentazione. “Un evento così – continua Conati – serve anche a noi per farci sentire gruppo, per il senso di appartenenza e per essere fieri di Ubik.

Doveroso è il ringraziamento a Davide Ugolini della Ugolini Petroli, nostro main sponsor, sempre presente, sempre prodigo di consigli e nostro primo tifoso. Ringrazio anche gli assessori allo sport che ci appoggiano, in particolare quelli di San Pietro Incariano e Sant’Ambrogio presenti all’evento e infine un ringraziamento va al Centro Commerciale “Porte dell’Adige” per la collaborazione e la disponibilità. È stata una grande giornata promozionale dove ha vinto il basket!”.

La stagione

“Quasi 300 tesserati dai 3 anni agli Over 40, 6 centri minibasket di cui uno nuovo a Marano di Valpolicella, la collaborazione con il Valpolicella Basket per la pallacanestro a Negrar e quella con la Grande Sfida Onlus per il basket integrato a San Pietro Incariano. E poi c’è il ritorno della prima squadra femminile che farà un campionato regionale e la conferma di una prima squadra maschile molto giovane e interessante. Mi aspetto una stagione di consolidamento, di conferma sul territorio e sono fiducioso in qualche successo sportivo” – conclude orgogliosamente Conati.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here