Parte da Veronafiere e arriva in Arena, l’ultima tappa del Giro d’Italia

 
 

Una storia che continua, quella del Giro d’Italia a Verona che ospita come nel 1981, nel 1984 e nel 2010, dove hanno trionfato rispettivamente tre italiani – Battaglin, Moser e Basso – l’atto conclusivo della corsa rosa.

Domani, domenica 2 giugno, Festa della Repubblica, con partenza dal quartiere espositivo di Veronafiere e arrivo nell’Arena di Verona, in un anfiteatro romano unico al mondo saranno incoronati il vincitore della tappa e con la Maglia Rosa il vincitore del 102° Giro d’Italia.

Sono quasi 17 i chilometri di circuito cittadino che prende il via dalla Fiera di Verona fortemente coinvolta da ogni punto di vista nell’organizzazione della tappa finale del Giro d’Italia 2019 e nella valorizzazione del territorio, insieme ai partner Camera di Commercio di Verona e Funivia di Malcesine.

Il giorno della gara, all’esterno del Palaexpo di Veronafiere, apre alle 10.20 il villaggio delle due ruote mentre all’interno del quartiere fieristico (ingresso libero) si potranno visitare i paddock delle squadre ed assistere al riscaldamento dei ciclisti. Sono attesi circa 20 mila appassionati e tifosi che potranno vivere un’esperienza unica. Per quanti arriveranno in auto è disponibile il parcheggio P3 al costo di 5 euro al giorno (ingresso su Viale del Lavoro) e un bus navetta gratuito di collegamento con il centro di Verona.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here