Parole vive dal lontano 1915-18

 
 

Grande appuntamento per domani 4 novembre, nella ricorrenza della Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale.
Protagonista dell’incontro al Circolo Unificato dell’Esercito di Padova, a Palazzo Zacco, in Prato della Valle è la veronese Lucia Beltrame Menini.

“Parole vive dal lontano 1915-18” è una sintesi di alcuni interventi tratti dai libri della scrittrice veronese “Ta-Pum- Lettere da fronte” con la prefazione di Mario Rigoni Stern e “Adorata Luigia, mio diletto Luigi – Storia d’amore e di guerra” con la prefazione di Giuliano Lenci.

Durante l’incontro che si svolgerà a partire dalle ore 16,30, interverranno il Ten. Col. Gaetano Tizzano, il sindaco di San Pietro di Morubio, Corrado Vincenzi, e la scrittrice giornalista Lidia Maggiolo.

L’incontro sarà condotto dal giornalista Mario Klein e gli intermezzi musicali saranno curati dal Maestro Luciano Pengo.

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here