Paluani è cremonese (e tedesca); Sperlari l’acquista “senza rivali”

 
 

La Paluani è di Sperlari Bakery srl, unica offerente che ieri ha presentato alla cancelleria fallimentare del Tribunale di Verona la propria proposta per acquisire il ramo d’azienda della dolciaria scaligera.

A riportarlo è il portale “La Provincia di Cremona“.
L’obiettivo ora è di traghettare fuori dal concordato l’azienda attraverso un accurato piano di ristrutturazione del debito al quale sono interessati i numerosi creditori, soprattutto banche – l’analisi del quotidiano lombardo – Nessuna gara, dunque, è stata necessaria per rilevare stabilimento, marchi, licenze e linee produttive adibite alla preparazione dei dolci tipici da ricorrenza, ed in particolare del pandoro.

La cremonese Sperlari è leader nel segmento delle caramelle e torroni, a sua volta controllata dal gruppo tedesco Katjes International Gmbh.

Il prezzo base fissato per rilevare la Paluani è di 7 milioni e 600 mila euro.
Il rogito, che segnerà il trasferimento alla nuova proprietà, potrebbe arrivare nelle prossime settimane. L’offerta prevede l’assorbimento di 48 dipendenti, per i quali al termine della campagna di Pasqua è stata sottoscritta una CIG straordinaria che durerà fino a fine agosto.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here