Pallavolo Femminile Olimpiadi Parigi 2024: Il bardolinese Diego Flisi (Turchia) sfida giovedì l’Italia di coach Velasco

 
 

Va fortissimo coach Diego Flisi da Bardolino. Impegnato nello staff tecnico della Turchia alle Olimpiadi 2024 in Francia. Non perde un attimo, lavorando duro in palestra, il primo allenatore e amico Santarelli. Sa che le rosse del Bosforo, possono presto entrare in zona medaglie.

Ma c’è da superare l’ostacolo più duro: battere domani alle ore 20 in semifinale i rivali di sempre, dell’Italia di coach Velasco.

Una gara che Diego teme e che raggiunto da noi nel ritiro della squadra parigino delle turche, afferma: “Una gara importantissima per noi e l’Italia. Eh non sarà sufficiente sbagliare poco! Il livello dell’Italia è alto e ti costringe a rischiare. Bisogna avere anche il coraggio di provare colpi difficili, certo qualche errore ci sarà, ma non di certo si dovrà giocare troppo nell’attesa ma gettarsi in attacco con destrezza e coraggio” 

La seconda semifinale sempre in programma giovedì alle ore 16 è Brasile e Stati Uniti.

Ricordiamo che nei quarti di finale il Brasile ha battuto per tre set a zero la Repubblica Domenica, gli Usa hanno trionfato per tre a zero contro Polonia, la Turchia ha avuto ragione della Cina per tre a due ed infine la nostra nazionale ha battuto per tre a zero la Serbia.

La finale per il primo e secondo posto è in programma domenica alle ore 15, mentre la finale per il terzo e quarto posto si disputerà sabato alle ore 17.15. ( Nella foto da sinistra Flisi e la schiacciatrice 26enne della Turchia Hande Baladin)

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here