Va fortissimo coach Diego Flisi da Bardolino. Impegnato nello staff tecnico della Turchia alle Olimpiadi 2024 in Francia. Non perde un attimo, lavorando duro in palestra, il primo allenatore e amico Santarelli. Sa che le rosse del Bosforo, possono presto entrare in zona medaglie.
Ma c’è da superare l’ostacolo più duro: battere domani alle ore 20 in semifinale i rivali di sempre, dell’Italia di coach Velasco.
Una gara che Diego teme e che raggiunto da noi nel ritiro della squadra parigino delle turche, afferma: “Una gara importantissima per noi e l’Italia. Eh non sarà sufficiente sbagliare poco! Il livello dell’Italia è alto e ti costringe a rischiare. Bisogna avere anche il coraggio di provare colpi difficili, certo qualche errore ci sarà, ma non di certo si dovrà giocare troppo nell’attesa ma gettarsi in attacco con destrezza e coraggio”
La seconda semifinale sempre in programma giovedì alle ore 16 è Brasile e Stati Uniti.
Ricordiamo che nei quarti di finale il Brasile ha battuto per tre set a zero la Repubblica Domenica, gli Usa hanno trionfato per tre a zero contro Polonia, la Turchia ha avuto ragione della Cina per tre a due ed infine la nostra nazionale ha battuto per tre a zero la Serbia.
La finale per il primo e secondo posto è in programma domenica alle ore 15, mentre la finale per il terzo e quarto posto si disputerà sabato alle ore 17.15. ( Nella foto da sinistra Flisi e la schiacciatrice 26enne della Turchia Hande Baladin)