Palestra Novaglie, intervengono Sesso e Bianchini: “Ci siamo mossi in Consiglio, studiamo nuove soluzioni”

 
 

Siamo consapevoli della situazione, tant’è che un primo intervento è stato fatto dai tecnici del Comune, cercando di risolvere provvisoriamente il problema e – dagli ultimi aggiornamenti in mio possesso – le criticità per il momento sono rientrate“.

Ad aprire il comunicato stampa diffuso nella tarda serata di ieri sono le dichiarazioni di Stefano Bianchini, consigliere comunale quota Forza Italia; la sua è una presa di posizione relativa allo stato di abbandono e incuria delle strutture della palestra in quel di Novaglie di cui vi abbiamo dato documento.

Allo stesso tempo – prosegue la nota compilata a quattro mani da Bianchini e dal consigliere di Battiti per Verona Nicolò Sessoancora nel settembre 2017 abbiamo fatto presente che il palazzetto abbisognava di una riqualifica preventivata in oltre 250 mila euro, per un impianto che, è giusto dirlo, è destinato a rimanere comunque vecchio ed obsoleto.

Il sottoscritto ha presentato anche un ordine del giorno, affinché si individuasse un’area nell’ottava circoscrizione adatta all’insediamento di una nuova struttura, provvedendo successivamente ad abbattere quella attuale con relativa variazione urbanistica ad indirizzo residenziale.
Il secondo step sarà quello di prevedere un bando di vendita patrimoniale e con i proventi vogliamo finanziare la realizzazione della nuova palestra.

Contemporaneamente è stata messa in campo l’ipotesi di un eventuale bando patrimoniale per lavori pubblici che impegni l’assegnatario del bando alla realizzazione del nuovo impianto.
Ora sappiamo che gli assessori e gli uffici preposti – conclude la nota – stanno valutando tutte le possibilità con la speranza di trovare nel più breve tempo possibile, una soluzione valida alla desiderata dei cittadini“.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here