Pagina storica della pallavolo gialloblù

 
 

La luce negli occhi. Il bacio alla moglie. L’abbraccio con l’amico Oscar Zago e il vicepresidente Giovanni Bertoni. Stefano Magrini, presidente BluVolley, ha vissuto così quegli istanti alla fine del terzo set. Subito dopo che la palla francese ha toccato la rete su servizio. Che è voluto dire punto numero 25 per Calzedonia, secondo set vinto – quanto bastava per passare il turno – e semifinale agguantata.

“L’obiettivo datoci ad inizio stagione era anche quello di arrivare in semifinale. Sapevamo sarebbe stata durissima, la semifinale per la nostra società è un traguardo ambizioso ma ce l’abbiamo fatta e siamo molto emozionati.

Il 4? Tutti in massa al palazzetto, dobbiamo essere in tantissimi e dai numeri che ho lo saremo. Dobbiamo tentare di arrivare a guadagnare il quarto posto che ci siamo meritati, m a se arriveremo quinti giocheremo i playoff con  Trento e con la consapevolezza che potremo fare bene”.

Gli fa eco il vicepresidente Giovanni Bertoni. “E’ tantissima la gioia, indescrivibile, un risultato bellissimo, di squadra, complimenti a tutti perché abbiamo scritto la storia. In poche società sportive a Verona sono riuscite a fare altrettanto bene. Bravi tutti”.

Calmo. Lucido. E’ il solito Nikola Grbić quello che parla, a caldo, dopo la vittoria a Montpellier e il passaggio alle semifinali di Coppa Cev.

“Abbiamo avuto un avvio molto difficile, eravamo molto tesi e abbiamo commesso una marea di errori che non sono da noi. Però dal secondo set abbiamo giocato con Jaeschke e con Maar per mettere loro pressione in battuta, spezzando il primo set sin dalle prime battute.

Abbiamo controllato la gara, la reazione è stata più che ottima perché sapevamo che sarebbe stato difficile con un avversario difficile che giocava in casa  e che aveva il vantaggio di un eventuale golden set davanti ai propri spettatori.

Non abbiamo permesso loro di giocarsi questa carta, ora come sempre archiviamo e pensiamo alla gara con Piacenza, domenica 4”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here