“Pagelle d’Oro”, cambia il regolamento

 
 

Cambia il regolamento del premio “Pagelle d’Oro”, amplia la platea degli studenti premiati, trasforma e arricchisce i riconoscimenti anche grazie al contributo degli sponsor.

La giunta comunale ha deciso di modificare il regolamento del concorso per riuscire a premiare tutti gli studenti delle scuole secondarie di 1° grado della città che, al termine del percorso scolastico, abbiano ottenuto 10 o 10 e lode. Con il precedente regolamento, invece, si richiedeva ai dirigenti scolastici di indicare un unico studente per scuola, da scegliere tra i più meritevoli. Nel caso più allievi avessero ottenuto la stessa votazione, veniva premiato quello ammesso con il voto più alto e in caso di parità venivano considerati i voti conseguiti nel triennio. Solo in caso di ulteriore parità si procedeva agli ex equo.

Il nuovo regolamento, oltre ad allargare la platea dei premiati a tutti gli studenti che abbiano ottenuto una votazione di eccellenza, stabilisce che i premi offerti dal Comune consistano in ingressi gratuiti a musei e monumenti cittadini e ad uno spettacolo dell’Estate teatrale veronese. Hanno diritto al premio tutti gli studenti ritenuti meritevoli e un loro accompagnatore maggiorenne.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here