Padovani a Gennari: “Cava Prati adeguata e sicura per eventi sportivi”

 
 

Alberto Padovani, consigliere della quarta circoscrizione, in replica alle dichiarazioni di Alessandro Gennari (http://www.veronanews.net/gennari-levento-sportivo-in-cava-prati-e-rischioso-atleti-sui-rifiuti/), puntualizza:

“Quanto affermato da Gennari è inutilmente allarmistico. Il Movimento 5 Stelle da anni cerca visibilità sul tema sicurezza a Cava Prati, ma fino a prova contraria l’acqua non risulta inquinata, la Cava è aperta e le imprese lavorano senza alcun problema. Ritengo quindi la polemica strumentale, poiché non sono mai state rilevate sostanze tossiche, ovvero con rischi per la salute”.

Alberto Padovani, esponente di Battiti, rispedisce al mittente le accuse di Alessandro Gennari, ed in veste di amministratore del territorio chiarisce:

“Ciò che ad oggi è l’unico dato oggettivo, è che l’attività di escavazione finirà nel 2021, come da regolare licenza, e a seguito potrebbe essere effettuato un lavoro di riqualificazione dell’area in sinergia con Associazioni Sportive ed istituzioni, per renderla fruibile alla cittadinanza” – continua il consigliere.

“L’evento (XC Running ndr) – conclude Padovani – ben riuscito per numero di adesioni, ha accompagnato gli atleti in condizioni di completa assenza di rischi e in un contesto invidiabile per qualsiasi altra manifestazione ciclistica, creando aggregazione e portando lustro a tutta Verona” .

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here