OTTOMARZO. Femminile, plurale: musei civici gratuiti per le donne

 
 

Nell’ambito delle iniziative di OTTOMARZO. Femminile, plurale 2019, promosse dal Comune di Veronaper l’intera giornata di venerdì 8 marzo i musei civici veronesi saranno ad ingresso gratuito per le donne.
Aderiscono: ArenaCasa di GiuliettaMuseo Archeologico al Teatro RomanoMuseo di CastelvecchioGalleria d’Arte Moderna Achille Forti Palazzo della RagioneMuseo degli Affreschi G. B. Cavalcaselle,Museo di Storia Naturale, Museo Lapidario Maffeiano.

Nel pomeriggio si terranno alcune visite guidate:

ore 16.30 Museo Archeologico al Teatro Romano per la mostra “Bellezza e cura del corpo nell’antichità

ore 16.30 Anfiteatro Arena sul tema”Attrici e matrone nel mondo degli spettacoli romani”

Tenerezza al femminile – mostra “L’amore materno alle origini della pittura moderna da Previati a Boccioni“, visitabile per gli ultimi giorni prima della chiusura (10 marzo).
Informazioni: 
– ingresso gratuito per tutte le donne
– visite guidate al costo speciale di 3,00 euro; gratis per le ragazze sotto i 14 anni solo accompagnate
– visite guidate della durata di un’ora
– posti limitati
– iscrizione obbligatoria
Prenotazioni: 
Segreteria didattica dei Musei del Comune di Verona
da lunedi a venerdì ore 9 -13 e 14 – 16
tel. 045 8036353 – [email protected]
 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here